Vacanza in campeggio…why not?

Dai Dai che arrivano le vacanze!!!

Non avete idea? non volete prenotare perchè il tempo è incerto? Non avete un gran budget? allora vi consiglio il campeggio!!!

Sinceramente sono una fan della vita da campeggio e vi spiego anche il perchè!

Innanzitutto in campeggio si respira aria pura: la maggior parte dei campeggi si trovano in riva al mare e riparati dal sole da una pineta.

Mi piace l’idea di non avere orari per colazione, pranzo e cena, ma sono libera di mangiare quando ne sento la voglia. E poi a me e Fabio piace tantissimo organizzare cene in riva al mare (in albergo non troverai mai questa pace e questo romanticismo).

dscn3203-300x225

 

Gli unici orari che si devono rispettare sono quelli del silenzio che rendono il campeggio una vera oasi di pace, durante le quali è un piacere farsi cullare dal venticello o immergersi nella lettura di un buon libro.

Un altro aspetto piacevole della vita da campeggio è la cordialità e socievolezza dei campeggiatori: se sei in difficoltà a montare la tenda arriva sempre qualcuno disposto ad aiutarti, a Ferragosto si organizzano spesso tavolate lungo i viali per festeggiare tutti insieme e sempre tutti insieme si gioca ai gavettoni.

Le auto possono entrare solo a passo d’uomo (durante le ore del silenzio invece non si può entrare) e ciò rende sicura la vita in camping anche per i più piccoli che possono correre o pedalare liberamente lungo i vialoni.

Quasi tutti i campeggi sono attrezzati per accogliere i nostri amici a 4 zampe, motivo in più per scegliere questo tipo di vacanza.

Ovviamente non vi sono le comodità dell’hotel ma si può sempre affittare un bungalow e ora in commercio sono disponibili materassi gonfiabili alti e comodi come quelli di casa e le tende sono dei veri mini appartamenti (per chi vuole iniziare alla Decathlon se ne trovano davvero di tutti i tipi e per tutte le tasche).

Per noi donne a volte l’hotel può sembrare una comodità perchè troviamo già tutto pronto, ma ormai tutti i campeggi sono dotati di gastronomie e ristoranti.

Insomma credo davvero che sia un’esperienza almeno da provare…poi fatemi sapere le vostre esperienze!!

 

Buona vacanza!!

img00086-20120624-0900-1-300x225

 

Se questo articolo ti è piaciuto e/o pensi sia stato utile metti un Like e Condividi

 

 

Be Sociable, Share!
Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Una risposta a Vacanza in campeggio…why not?

  1. Pingback:Fiera del camper di Parma: vi raccontiamo la nostra esperienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *