Rinascere da una passione

Questa riflessione nasce in occasione del Gola Gola festival di Parma al quale ha partecipato come ospite Benedetta Parodi. Seguo spesso le sue trasmissioni in quanto cucina piatti che possono essere preparati da tutti, anche da chi non è chef, e adatti alla vita di tutti i giorni (come il salva cena: piatto da preparare in 10 minuti con ciò di cui si dispone in frigo).

Vedendo Benedetta cucinare, come una qualsiasi madre di famiglia, mi sono detta: “ma guarda, è riuscita a fare della sua passione il suo lavoro!” riuscendo ad avere un notevole seguito, proprio anche grazie il messaggio e la serenità che sa trasmettere con semplicità.

20160611_080522511_iOS

Allora pensavo che anche cucinare può essere uno splendido modo di rilassarsi, di staccare. Io quando sono felice mi lancio in preparazioni di torte!!! Però pensateci bene: cucinare ci tiene impegnati mentalmente e fisicamente, quando cuciniamo spesso lo facciamo per le persone a noi più care o perchè abbiamo ospiti di cui amiamo la compagnia e cosa c’è di più piacevole che far piacere e far star bene le persone a cui vogliamo bene? siete single? benissimo ma che piacere ogni tanto dedicarsi ad una bella mangiata!! Io vado matta per la pizza e non c’è domenica senza la mia pizza preparata in casa (ogni domenica cerco di inventarmi gusti e abbinamenti nuovi!! Fabio è più tradizionalista con la sua solita 4 formaggi 😉 ).

Molte persone hanno anche intrapreso una bella carriera cucinando e vendendo i loro piatti: chi cucina a domicilia, chi si è specializzato in piatti vegani, chi nel cake design ecc ecc …

Ora lo scopo del mio blog non è creare e formare persone di successo o in carriera, voglio solo far trovare alle persone qualche soddisfazione e piacere nella vita, se poi queste passioni possono diventare il vostro lavoro, o possono essere una buon remunerazione per voi allora ben venga.

Bene allora cosa prepariamo per cena? Io ora mi lancio in una buona torta!!

Buon appetito!!!

a5b576b4-8f1d-4582-8155-350be0484fd8

Be Sociable, Share!
Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *