Regalo con avventura

In occasione dei 30 anni di Fabio, ho pensato di regalargli qualcosa di diverso, qualcosa che potesse ricordare, che non fosse però il solito oggetto. Così pensai di regalare un “pacchetto avventura” (cofanetti Smartbox o Emozione3). Fabio decise di passare una giornata in Valtellina, a Teglio per provare il rafting!!

Decidemmo di partire il giorno precedente per un giro rilassante nei dintorni, e vi assicuro che ne vale davvero la pena, e per apprezzare alla sera l’ottima cucina con i classici pizzoccheri fontina e speck.

Alle h.9.00 della mattina incontro alla base per partire per l’avventura!!

Ci siamo incontrati con i responsabili, gli istruttori e altri partecipanti. Eravamo due gommoni da 8 persone ciascuno. Ci siamo cambiati (da casa occorre portare solo un costume e una maglietta), abbiamo indossato mute, caschetti e giubbotti di salvataggio di cui ci hanno dotato i responsabili della Base Valtellina Rafting.

Dopo una breve lezione eccoci imbarcati e pronti…partenza…VIA!!!!

All’inizio il percorso è tranquillo in modo da prendere confidenza col gommone e la pagaia e per assaporare il panorama mozzafiato

 

Durante il percorso ecco che si inizia a prendere velocità e si inizia ad affrontare le prime rapide!! Ecco che inizia il divertimento…tutto ovviamente in piena sicurezza e rilassatezza!! Qui in Italia non vi sono percorsi di particolare pericolosità, inoltre come prima volta è sempre bene praticare rafting lungo un percorso tranquillo in modo da apprezzare questo sport senza avere paura e rischiare infortuni.

Gli istruttori durante il percorso ci hanno fatto fare una sosta e nuotare nelle rapide! Ragazzi stringete i denti e sopportate l’acqua davvero fredda (ma fredda fredda!!!) ma lasciatevi andare al divertimento!!

Poi via che si riparte!!

La gita dura circa un paio di ore…lontano da tutto, nel silenzio e nello splendore delle valli della Valtellina…lasciate alla base i telefonini e divertitevi!!

Alla base al ritorno, dopo una doccia calda, era possibile anche fermarsi per un picnic e /o una grigliata (la base era dotata di tavoli e griglia), oppure potrete mangiare in un qualche ristorante nei dintorni e recuperare le calorie perse pagaiando!!

Spero questa idea vi possa essere stata utile per un regalo che esca dai soliti oggetti o solo per passare una giornata diversa!

A presto…have fun ragazzi!!!

img_2539-225x300 img_2540-225x300

 

Be Sociable, Share!
Taggato , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *