Fuggiamo al mare

Una cosa che adoriamo fare è scappare al mare!! Dico così perchè siamo veri e propri amanti del mare che le nostre giornate sono vere e proprie fughe!!!
Che gioia, che spensieratezza davanti ad un tramonto sul mare, udendo quel suono così armonioso delle onde che sbattono a riva…
Eh già…il mare…quanti benefici…perchè dovremmo andare tutti almeno un giorno a passeggiare sulla spiaggia? Che sia estate o inverno non importa….andate al mare!!!

  1. L’acqua è vita!!! L’acqua del mare è ricca di potassio, magnesio, zinco, rame, calcio, ferro, bromo e iodio, quindi ricchissima fonte di sali naturali e a contatto con la pelle ne apre i pori, cura inestetismi della pelle e la cellulite (la talassioterapia è diffusissima nel settore dell’estetica) e ne cura le infiammazioni agendo contro i batteri.
  2. Le alghe ricche di oligominerali attivano il metabolismo e la microcircolazione.
  3. L’aria. Facendo il bagno o solo passeggiando sulla battigia si possono apprezzare i benefici dello iodio che stimola la tiroide e attiva il metabolismo. E’ importantissimo fare respiri profondi in riva al mare per liberare le vie respiratorie da impurità.
  4. la sabbia. Camminare sulla sabbia provoca un massaggio rilassante e tonificante, combatte i dolori delle articolazioni, rafforza delicatamente i muscoli che offrono cosi maggior sostegno alle ossa
  5. Relax. il mare è anche altamente rilassante!! infatti il colore blu è usato come rilassante nella cromoterapia e il rumore delle onde distende e calma il cervello.

 

Quindi appena potete “sfuggite” al mare, che sia per una settimana, un mese o semplicemente una giornata e chi ha la fortuna di abitare in zone marittime cerchi di trovare almeno 20 minuti (sforziamoci di trovarli) e andiamo in riva al mare, anche solo per osservarlo e ascoltare il suono delle onde.

dsc_2866-200x300

 

Be Sociable, Share!
Taggato , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *